mercoledì 7 marzo 2012

...Che le danze abbiani inizio...

                                                      


Oggi ho cominciato a riempire scatole .
Si, sono anche stanca, ma soprattutto sono stupita: ma tutta la roba che era dentro il mobile di sala, quando l'ho comprata? Mi sembra di essermi iscritta a una gara di caccia al tesoro, e chi si ricordava di tutta quella roba?
Ora, va bene che posso essere un pò rinco (l'età avanza), ma fino a ieri tutta quella roba dove era?Si, sono consapevole del fatto che è sempre stata lì e nessun mago me la duplicava  mentre las inscatolavo, ma...due serviti da diciotto persone di piatti (pesce compreso), tre serviti da diciotto di bicchieri di cristallo da acqua, vino e spumante, almeno quattro serviti di piatti da dodici e sei serviti da sei più un servito di sottopiatti blu....per non parlare di serviti da dodici e da diciotto di posate, tazzine da caffè, bicchieri da Martini, da cocktail, da cognac,etc, etc... Ma che, in tutti questi anni, mi preparavo per aprire un ristorante?
Il Principe Azzurrognolo è enrato in sala un attimo mentre mi arrabattavo a tirar fuori piatti dalle antine del mobile, mi ha salutato e mentre andava al lavoro l'ho sentito dire sottovoce al pavimento:"Pora donna, un vorei esse ne' su' piedi!", mi ha spiazzata, perchè non so come prenderla...
Il Pargoletto si è affacciato anche lui all'uscio di sala prima di andare a batteria e ha ribadito:"Meglio che me ne vada, và...Dio ne guardi rompi qualcosa non sia mai sia colpa mia...", ma a lui gli avrei tirato volentieri dietro uno di quei piatti stramaledetti...
Sono stanca e sono solo al primo giorno ed è perfettamente inutile che cerchi di consolarmi, lo so gia che fino a quando non incorrerò in una bella colica di fegato non sarò pronta... che volete farci?
Così è la vita... Un bacio a tutti,



                                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento